PragmaSoft:Soluzioni Software per ogni Profilo

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FAQ - le domande più frequenti

Posso avere una dimostrazione del programma?

I nostri programmi si possono scaricare e provare gratuitamente per 15 giorni.
Chi desidera può richiederci una presentazione gratuita on line che sarà eseguita tramite software di teleassistenza scaricabile dalla sezione "assistenza" del sito.
In questo modo vi collegherete alla postazioni di un nostro tecnico che vi illustrerà le caratteristiche del programma e che sarà a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento fosse necessario.

Quale versione mi consigliate?

Dipende dal tipo di attività esercitata e a quali funzionalità siete interessati.

Le versioni denominate "Pragma Preventivi" e "Pragma Infissi" si differenziano nella parte di gestione del preventivo.

  • Pragma preventivi gestisce preventivi per varie tipologie di attività. Questa versione può essere utilizzata da aziende che operano in vari ambiti sia dal punto di vista produttivo che commerciale.
  • Pragma Infissi contiene funzionalità specifiche per preventivi di serramenti (ad esempio la scelta di una variante dell'infisso ne modifica l'immagine associata, calcola la trasmittanza termica, etc).
  • Pragma Evolution può essere richiesto sia con la gestione preventivi generici sia con la gestione preventivi specifica per i serramenti ed include ulteriormente la gestione degli acquisti (arrivo merce, fatture fornitori, scadenziari), gestione del magazzino e prima nota contabile.

Ci sono costi aggiuntivi per l'installazione in rete?

Il programma può essere utilizzato su più postazioni collegate in rete all'interno della stessa Azienda. La versione di rete ha un costo aggiuntivo di 50€ + iva per la configurazione del server + 30€ per ogni postazione aggiuntiva rispetto alla principale.

Come funziona il servizio di assistenza?

Nell'acquisto delle versioni Pragma Infissi e Pragma Infissi Evolution è incluso il primo anno di assistenza. Dal secondo anno l'adesione al servizio di assistenza è facoltativa. Ad ogni rinnovo il costo diminuisce in modo da premiare la fedeltà del cliente.

Il servizio viene erogato sia in modo telefonico che tramite software di teleassistenza. L'assistenza include anche gli aggiornamenti del programma rilasciati periodicamente.

E' possibile richiedere aggiornamenti del programma?

Chi desidera avere il progamma sempre aggiornato può aderire al servizio di assistenza.

L'aggiornamento del programma per chi non aderisce al servizio di assistenza ha un costo di 10€ per ogni mese trascorso dall'acquisto.

E' disponibile un manuale del programma?

Sono disponibili delle guide on line che vengono aggiornate in base alle nuove funzionalità introdotte.

I dati inseriti durante il periodo di prova, vengono mantenuti se acquisto la licenza?

Sì, tutti i dati inseriti durante il periodo di prova possono essere mantenuti nell'archivio definitivo.

Ho i listini in Excel o in formato PDF. Posso importarli nel programma?

Sì, per i listini a griglia è disponibile un'apposita funzionalità di importazione all'interno della gestione Articoli. Se i listini sono disponibili solo in formato PDF è necessario eseguire un passaggio intermedio per il quale vi daremo le necessarie informazioni.

Non ho tempo per caricare i dati, potete farlo voi?

Sì, offriamo anche il servizio di caricamento dati. Verrà preventivato un costo in base alla quantità dei dati da inserire/configurare.

E' possibile avere una copia del programma e dei dati sul PC portatile per un utilizzo "fuori" azienda?

E' possibile solo con una particolare configurazione eseguita dai nostri tecnici. Se i dati vengono aggiornati sul portatile è necessario procedere alla sincronizzazione una volta rientrati in azienda.

E' possibile fornire i listini a dei rivenditori?

Il rivenditore deve possedere una licenza del software. Per inviare i listini è sufficiente esportarli in un file ed inviare il file al rivenditore ad esempio tramite email. Il rivenditore può quindi procedere all'importazione dei listini. Con lo stesso sistema è anche possibile inviare gli aggiornamenti successivi.

E' possibile impedire al rivenditore di modificare gli articoli ed i prezzi dei miei listini?

Sì, è possibile inserendo una password sui listini prima di procedere all'esportazione.

Se interrompo il rapporto con il rivenditore, come posso impedire che utilizzi ancora i miei listini?

Sì, sul listino è possibile inserire una data di scadenza. Oltre quella data, il rivenditore non potrà più utilizzare gli articoli contenuti nel listino, a meno che non gli venga inviato un aggiornamento che proroga la scadenza.

Posso inserire delle tipologie di infisso che non sono presenti nel programma?

I dati presenti nell'archivio sono a scopo dimostrativo. Tutti gli elenchi possono essere personalizzati cancellando ed aggiungendo nuovi codici. Per quanto riguarda i disegni degli infissi si possono creare mediante lo strumento di configurazione. Nell'eventualità il disegno sia così particolare da non poter essere creato con lo strumento, è sempre possibile procedere all'importazione dell'immagine da file in formato jpg, bmp, png etc. In tutti i casi l'immagine sarà ridimensionata e proporzionata sulla base delle misure inserite nel preventivo.

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