PragmaSoft:Soluzioni Software per ogni Profilo

Home Prodotti
Software Preventivi

 

Per un contatto immediato: 345 / 4499227

 

Disponibile in tre versioni progettate per soddisfare specifiche esigenze. Personalizzabili a richiesta.

 

Preventivi generici, ddt e fatture
Massima semplicità di utilizzo

Pragma Preventivi

Preventivi per porte, infissi ...
Ideale per rivenditori

Pragma Infissi

Gestisce anche acquisti, magazzino
prima nota contabile

Pragma Evolution

248 Euro + IVA
Assistenza NON inclusa

Caratteristiche del software

598 Euro + IVA
Primo anno di assistenza incluso

Caratteristiche del software

798 Euro + IVA
Primo anno di assistenza incluso

Caratteristiche del software

Che cos'è PayPal

Guarda il video di presentazione:

 

Esistono molti software per creare preventivi. Alcuni sono gratuiti.

Perché realizzare allora l'ennesimo software per creare preventivi?

La realtà è che i nostri clienti non trovano sul mercato un prodotto semplice e completo allo stesso tempo. Completo rispetto alle proprie specifiche esigenze e NON rispetto alle esigenze di tutte le aziende.

Come può un unico software, seppure pensato per un ambito limitato quale può essere la produzione di preventivi, soddisfare tutte le specifiche esigenze di qualsiasi azienda e rimanere allo stesso tempo di semplice utilizzo? Impossibile.

PragmaSoft realizza software preventivi specifici per vari settori di attività tenendo presente che anche nello stesso settore vi sono esigenze differenziate.

Ci si può anche accontentare di un software preventivi generico, solitamente con molte funzionalità che non interessano, che disorientano e fanno perdere tempo, che obbligano a trovare dei compromessi, ad adattare l'organizzazione al software anziché il software all'organizzazione.

Una parte importante del nostro lavoro è quella di ascoltare le esigenze del cliente ed individuare la migliore soluzione per soddisfarle. A volte ciò comporta la necessità di realizzare un software preventivi su misura.

E' in base alle richieste dei clienti che PragmaSoft ha realizzato un software specifico per produttori e rivenditori di infissi, porte, portoncini, finestre, persiane e serramenti in genere. Una caratteristica importante del software è la possibilità di creare un preventivo che illustri anche graficamente gli articoli proposti evidenziando le misure, le varianti e gli accessori in modo che il cliente finale abbia una visione chiara e inequivocabile di ciò che acquista. Ad ogni tipologia di infisso è possibile abbinare solo gli accessori compatibili corredati da eventuali immagini. Gli importi degli articoli possono essere calcolati a pezzo o a misura ed è prevista la gestione di importi a "griglia" ossia per fasce di dimensione. L'importo di ogni variante/accessorio può essere calcolato a importo unitario fisso piuttosto che a misura, a griglia,  a maggiorazione percentuale rispetto all'importo dell'articolo principale a cui è collegato. Calcola in automatico la trasmittanza termica in base ai coefficienti abbinati alla tipologia di vetro e di infisso selezionati. Segnala opportunamente l'eventuale supero dei limiti di trasmittanza termica sia ai fini della detrazione fiscale che per le nuove costruzioni. Vai al prodotto...

Ecco alcune immagini del nostro software preventivi che soddisfa questo tipo di esigenza.

"Get the Flash Player" "to see this gallery."

La scelta degli articoli da inserire nel preventivo è immediata. Per ogni tipologia di articolo vengono richiesti solo gli attributi pertinenti. La dimensione dell'immagine e le misure di riferimento vengono aggiornate in tempo reale sulla base delle misure inserite. E' possibile scegliere se inserire le misure del foro o le misure del serramento. Nel primo caso le misure finite sono calcolate dal sistema sulla base di formule pre-impostate.

Con un click si ottiene la stampa del preventivo che è possibile inviare direttamente via e-mail.

Anteprima stampa preventivo

Il passo successivo è solitamente quello di creare una commessa sulla base del preventivo accettato ed attivare quindi tutta la gestione conseguente. Anche per la commessa e forse più del preventivo valgono le considerazioni già espresse: ogni azienda, in base al tipo di attività ed alla propria organizzazione ha necessità di gestire la commessa secondo determinate regole e schemi. Attivando la rendicontazione della commessa sarà possibile confrontare preventivo e consuntivo in modo da permettere un'analisi mirata al miglioramente della fase di preventivazione rimanendo concorrenziali e rispettando i margini di guadagno desiderati. Dalla commessa alla gestione magazzino e fatturazione il passo è breve. E' possibile eventualmente proseguire con il controllo di gestione o con altre funzionalità in base alle esigenze.

 

 

 

PragmaSoft costruisce software per soddisfare le tue esigenze

CONTATTACI PER UNA DIMOSTRAZIONE GRATUITA

 


PragmaSoft di Andrea Bortolameotti - 38049 Vigolo Vattaro - TRENTO - P.IVA 02086040223 Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido!